28/07/08

Il Grande Saggio Sottuttio

Ritratto di Sottuttio in un suo noto travestimento da Kilgore Trout

Nato nella pianura di Iam da un parto prematuro, il Grande Saggio Sottuttio ha attraversato a piedi tutta l'India alla ricerca dell'illuminazione e di un pacco di grissini.
Nel suo lungo viaggio ha incontrato migliaia di persone che hanno aggiunto valore alla sua ricerca spirituale, ma fondamentali furono, per il Gran Saggio, i sette incontri nirvanici.

1) Il signor Pavlon,incontrato a Tai Pen, un astrofisico in pensione con teorie rivoluzionarie che giravano tutte attorno ad un astronave aliena ed un criceto.Da lui Sottuttio imparò il significato intrinseco del segno più.

2) Il Maestro Brecus, conosciuto in un bordello Tailandese e vincitore per tre anni consecutivi della gara mondiale di sollevamento pesi cinetico. Sottutio rimase folgorato da quest' uomo che gli insegnò la tecnica della finta meditazione dormiente, ovvero come dormire ai coctail party fingendo profonde riflessioni.

3)L'elefante Doroty, leggiadra elefantessa con doti da ballerina classica conosciuta nell'India meridionale di cui Sottutio si innamorò perdutamente e grazie alla quale conobbe le pene d'amore quando gli venne portata via dal Topo Speedy, noto Plaiboy messicano.

4)Madame Blond, Prostituta per hobby e specializzata nel gonfiare canotti senza l'uso della bocca.
L'incontro a Medagagin dopo una sbronza portò Sottuttio ad una nuova consapevolezza di se ed un figlio riconosciuto solo in seguito e chiamato Sammy Davis Junior.

5) Il dottor Plinus, esperto ginecologo molto apprezzato per il suo morbo di Parkinson insegno a Sottutio la fine arte della Tempertura Basale con la quale aveva prevenuto ben quattro gravidanze indesiderate, tecnica risultata però inefficace in altri 25 casi.

6) Il Mago Silvan, incontrato per sbaglio in una spiaggia di Maricano mentre eseguiva il suo famoso numero di sparizione del parrucchino.Silvan insegnò a Sottuttio a destreggiarsi con le carte da gioco.

7)Elvis Presley o almeno una delle sue imitazione, incontrato in Indocina e dal quale Sottuttio apprese il segreto del movimento pelvico e a cui rubo il Look delle basette.

Dopo i sette incontri la crescita spirituale era quasi terminata, ma il passo conclusivo avvenne sulle sponde del sacro Gnange al quale il Gran Maestro arrivò cavalcato da una mucca.
Dopo due giorni di riposo Sottuttio conobbe Delan, un pover uomo che trasportava i passanti da una sponda all'altra del fiume con la sua zattera,ma caduto in miseria dopo la costruzione del ponte Grangange, Delan dedicò la sua vita quasi esclusivamente alla meditazione e al raggiro di Saggi ingenui.
Sottuttio chiese a Delan se poteva rimanre per un po' con lui nella sua baracca. Pultroppo l'unica stanza disponibile era gia affittata ad un certo Siddartah che la usava da studio nel quale si guadagnava da vivere scrivendo brevi riflessioni sull' amore per una nota ditta dolciaria di Perugia.

Rimasto solo Sottuttio aspettò dieci giorni e dieci notti sulle rive del fiume sacro nutrendosi al vicino Mc.Donald fino a che, un giorno, il suo figlio Sammy Davis Junior passò con la sua Porsche metallizzata e lo porto in un ora e trequarti nel vecchio continente.
Appena arrivato In Europa Sottuttio fondò tre religioni identiche ma in conflitto fra di loro e scrisse molti libri sui temi della vita della morte e dell'universo in genere.

Ora, vecchio stanco e misantropo, oltre che bucare tutti i palloni che finiscono nel suo giardino, ha deciso di rispondere, su questo Blog a chiunque avesse domande sulla vita sulla religione sulla filosofia su cosa c'è oltre la morte sulla ginecologia e tutto il resto.

Mi raccomando domande precise e mirate avrete senz'altro la vostra risposta che vi avvicinera alla pace dei sensi o alla prossima fermata del tre barrato.

21 commenti:

il Russo ha detto...

Non so dove la prendi, ma se non mi dai subito il nome del tuo spacciatore ti querelo...

Pellescura ha detto...

Il dottor Plinus credo sia lo stesso che, un giorno, uscendo dallo studio dove aveva visitato una paziente, si rivolse al marito sorridendolgli e dicendogli "Complimenti, sua moglie ha una vulva bellissima, come un melone"
Alchè il marito, preoccupato, rispose "Azz, ma così grande?"
"No - disse il dottore - come gusto !"

emi ha detto...

sei troppo fuori!!

Marco Tonus ha detto...

Egregio,
scrivimi a mio cognome e mio nome tutt'attaccato, senza puntini o trattini bassi o alti, poi la chiocciola, poi il titolo di una testata buffa di destra diretta da feltri, un puntino e poi le prime due lettere di questo Paese in cui risiediamo. Attendo tue nuove a questo indirizzo scritto per evitare spammaggi vari.
Per dare risposte ai tuoi dubbi. Saro' illuminante quasi come Sottuttio.
J'attende....

Anonimo ha detto...

spacciatore?? forte la battuta

Anna ha detto...

Abbiamo capito che il caldo ti fa male :-)

Domanda a Sottuttio:
ma Stefanodilettomanoppello ce lo ritroviamo anche oltre la morte? Insomma, nell'aldilà.....

stefanodilettomanoppello ha detto...

Sottuttio risponde ad Anna:

Si se le vostre religioni coincidono.

Arch ha detto...

Volevo chiedere una cosa al grande saggio:
s'è parlato di Berlusconi, Cristo, Padre Pio, il mago Casanova, Frank William Abagnale Jr o come si chiamava...
Ma chi è davvero il più grande truffatore della storia?!

stefanodilettomanoppello ha detto...

Sottuttio risponde a Bahrabba:

L'inventore del reggiseno imbottito.

"Maledetto sia colui che creò false speranze negli uomini di qualunque casta sociale e luogo di vita"

Tratto dai libri segreti di Hermann Hesse.

Anonimo ha detto...

VOLEVO CHIEDERE UNA COSA AL GRANDE SAGGIO : MA IL MILAN VINCERA LO SCUDETTO????

stefanodilettomanoppello ha detto...

Sottuttio risponde a Cavernicolo:

Prima o poi.

Anonimo ha detto...

una grande domanda per sottutoio:ma nel 2012 sara davvero la fine del mondo , oppure sara tra 7,5 miliardi????? grazie

stefanodilettomanoppello ha detto...

Sottuttio risponde a cavernicolo.

La terra non finirà nel 2012 ma l'ossigeno si.

Iaia Nie ha detto...

non posso trattenermi: è forse possibile sapere cosa ci aspetta dopo la morte?

Anna ha detto...

Nel 2012 Stefanodilettomanoppello sarà un acclamato vignettista di chiara fama?E soprattutto:si ricorderà tangibilmente di chi lo ha sostenuto negli anni della gavetta?

stefanodilettomanoppello ha detto...

Sottuttio risponde a iaia nie:

Tutto quello che so di tal argomento lo gia detto ad un certo Alighieri molti anni fa.Chiedi a lui.

stefanodilettomanoppello ha detto...

Sottuttio risponde a Anna:

Si e pubblicherà su EMME.

Arch ha detto...

Il Papa ha mai avuto un erezione?
E polluzioni notturne?

stefanodilettomanoppello ha detto...

Sottuttio risponde a Bahrabba:

Certo ma le ha scambiate per un segno divino.

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

scaricabile il pdf

Ne siete invidiosi come di un pene enorme? Tranquilli, usando il codice qua sotto sarà vostro. No, non il pene.

Super Sindaci