
Ho paura di un governo che riesce a farmi trovare d'accordo con Famiglia Cristiana.
Ora le mie certezze vacillano ma pensare a chi li ha fatti eleggere mi fa tornare in pace col mio Io.
Daniele Capezzone (portavoce dei Forza italia ex Radicale???) "Credo che sia proprio venuto il momento di fare luce sulla realtà di Di Pietro e dell'Italia dei Valori".
Il colloquio privato è durato poco più di mezz'ora, il Papa non ha ricordato a Bush di essere un criminale di guerra mentre il presidente Americano non ha parlato con il Pontefice del nazismo e di come poteva essere utile essere biondi nella germania di Hitler. Al termine del faccia a faccia, il Papa ha mostrato a Bush la vista suggestiva della città di Roma dall'alto della Torre, illustrando il Cupolone, il raduno di gente con strani cartelli inneggianti alla pace e le bellezze della Capitale. Bush ha ascoltato, sorridente e disinvolto, le spiegazioni del Pontefice sorseggiando un bitter rigorosamente analcolico.
Momento di tensione quando Ratzinger ha offerto dei salatini a Bush mettendo in allarme tutta la Security presidenziale, Il Presidente americano dopo tentennamenti e sguardi compassionevoli alla sua guardia del corpo che lo fissava contrariato, ha rifiutato a malincuore ringraziando comunque il Papa.